GdS – Vinicius-Benfica opera d’arte di Mendes. L’agente ha guadagnato più del Napoli, ma alla società sta bene per un motivo preciso

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il trasferimento di Vinicius dal Napoli al Benfica è andato in porto grazie alla mediazione di Jorge Mendes. L’agente dell’attaccante brasiliano, infatti, ha compiuto una vera e propria opera d’arte, poichè è riusciuto a far sborsare ben 17 milioni di euro per il suo assistito.

Cifra da capogiro se si pensa che il brasiliano non è reduce da una stagione esaltante. Inoltre il ventiquattrenne non ha mai indossato la maglia azzurra in gare ufficiali, ma c’è ancora un altro aspetto che fa riflettere. Il club portoghese ha fissato per Vinicius una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Chiaro segno di quanto credano nel centroavanti. Dunque ogni indizi rimanda alla maestria di Mendes, abile e capace di guadagnare più delle società stesse. Infatti non è una novità che l’agente portoghese riesca a godere di un maggior profitto dalle operazioni da lui condotte rispetto ai club interessati. Ma al Napoli sta bene questo status, in quanto l’unico interesse di De Laurentiis è far crescere la società. E Mendes è fondamentale per velocizzare questo processo di crescita.

Articolo precedenteDalla Spagna – Milik, obiettivo del Betis Siviglia: la situazione
Articolo successivoAuriemma allarma: “Vi spiego perché esiste il caso Milik. Tutto rimanda ad Icardi”