“Sistemeremo i terzini”, il diktat di Aurelio, tra entrate e uscite

Ghoulam e Malcuit in, Mario Rui e Hysaj out, questo, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere stato il diktat imposto da Carlo Ancelotti.

Come dichiarato dallo stesso patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, la società interverrà infatti sugli esterni bassi in sede di mercato.

Nel corso della sua lunga carriera, l’ex tecnico di Real e Bayern, ha da sempre schierato terzini di grande gamba: da Cafù fino ad arrivare a Marcelo, gente in grado di sovrapporsi costantemente creando superiorità numerica sulla trequarti avversaria.

Nel blocco da quattro a disposizione nella rosa partenopea, sono in tre, al momento, quelli in grado di rispondere a questo fondamentale: Ghoulam, Rui e Malcuit.

L’algerino ha già dimostrato di poter essere inserito a pieno nella top five europea del ruolo se in condizione, in questa stagione di transizione e recupero ha confermato la qualità elevata del suo piede sinistro, crescendo inoltre in maniera costante sul piano fisico, insomma, in vista della prossima stagione, sull’out sinistro la scelta sembrerebbe più che scontata.

Sulla destra Malcuit si è invece rivelato una piacevole sorpresa: l’ex Lille ha mostrato notevoli doti spinta, alle quali ha unito una discreta fase difensiva, sapientemente lavorata dallo staff tecnico.

In uno scenario del genere la partenza di Hysaj sembrerebbe la più indicata, puntando magari su un altro giovane da poter alternare con il francese (Lazzari e Di Lorenzo nomi più concreti).

Articolo precedenteSSC Napoli: giovedì la ripresa degli allenamenti
Articolo successivoCm.com: “CR7 vuole Ancelotti, il portoghese ha perso il sorriso”