Home Calciomercato “Primi per occasioni create, servirà più concretezza il prossimo anno”, Ancelotti traccia...

“Primi per occasioni create, servirà più concretezza il prossimo anno”, Ancelotti traccia la strada per il futuro

Il Napoli blinda il secondo posto, +10 sull’Inter a 3 giornate dal termine, una stagione di transizione, che ha fissato l’inizio della nuova era targata Carlo Ancelotti.

Un cammino dai 2 volti, positivo, molto, nella prima fase del campionato, nettamente in calo nella seconda, il tutto condito da una costante: quella delle occasioni da goal fallite, un killer instinct che è mancato in molti dei momenti cruciali dell’annata degli azzurri, addirittura primi in Italia per la costruzione di occasioni goal.

Non a caso lo stesso Ancelotti si è soffermato su questo aspetto al termine della vittoriosa gara giocata ieri al San Paolo, fissando il fondamentale imprescindibile per la crescita di questo team: la concretezza.

Con la conferma di Milik e Insigne, oltre quella sempre più probabile di Mertens e Younes, dovrebbe essere solamente uno il tassello che si aggiungerà al reparto offensivo partenopeo: tutti gli indizi portando a Lozano del PSV, pallino del tecnico fin dallo scorso mondiale e autore di una stagione da ben 21 goal tra campionato e coppe.


Exit mobile version