Premium: “Sabato match imperdibile, Napoli-Juve duello infinito”

Francesca Benvenuti, giornalista di Premium Sport, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli:

La partita di ieri tra Lazio e Genoa? I rossoblù si sono presentati all’Olimpico con determinazione ed organizzazone tattica oserei dire inappuntabile. I biancocelesti hanno sofferto pesantemente l’assenza di Milonkovic Savic“.

Il match di ieri, comunque, credo sia poco probante in vista della prossima partita del San Paolo: l’atteggiamento strettamente difensivo del Genoa ha messo la Lazio in condizione di avere tutto il campo a disposizione, non credo ovviamente che il Napoli si comporterà allo stesso modo sabato prossimo, quindi non è certamente quella di ieri la partita che potrebbe fornire a Sarri indicazioni di tipo tattico.
Potrebbe essere molto influente, invece, il termometro dell’ambiente, poiché una sconfitta (la seconda consecutiva) in casa contro il Genoa al novantesimo incide molto sull’umore del gruppo”.

A Napoli, però, sarà sicuramente un altro tipo di partita: gli azzurri sono mossi da un obiettivo molto più grande di quello della Lazio, dunque cercherà di imprimere il ritmo alla gara e magari aprirà molto spazio alla compagine allenata da Inzaghi. Mi aspetto una gran bella partita”.

Testa a testa tra Napoli e Juve? Un duello bellissimo, che mette pepe in un campionato da sei anni stantio, tra due formazioni ugualmente sorprendenti e meritevoli. E’ un privilegio assistere ad uno scontro a distanza così intenso che in altre nazioni al momento è impensabile”.

Articolo precedenteAg. Rui e Hysaj: “Nord contro il Napoli, Giuntoli non ha colpe”
Articolo successivoSirene spagnole per Sarri, un club importante sul mister