Il Napoli piomba su Han. Il ragazzo, nativo della Corea del Nord, è di proprietà del Cagliari e si è distinto nella scorsa stagione per aver segnato un goal contro il Torino alla sua seconda apparizione in Serie A. L’età di 19 anni e il rendimento strabiliante a dispetto della scarsissima esperienza lo rendono un profilo molto appetibile. Basti pensarche che quest’anno, con la maglia del Perugia, il classe ’98 ha fino ad ora messo a segno ben 7 reti e 3 assist in 17 presenze in Serie B.
I MARGINI DI TRATTATIVA – Il Cagliari purtroppo lo valuta molto, circa 30 milioni; il fatto inoltre che le caratteristiche del giovane non corrispondano minimamente al profilo ricercato da Sarri per la fascia destra farebbe suppore che il calciatore difficilmente possa approdare in azzurro già in questa sessione di mercato.
Sorprendentemente però sono giunte poco fa delle dichiarazioni particolarmente significative da parte dell’agente, Sandro Stemperini, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato dell’affare come di una pista più che plausibile: “Il Napoli si è informato sul calciatore: ho parlato di lui con Giuntoli qualche mese fa. Da allora non l’ho più sentito: probabilmente ora le società stanno parlando. Spero che il Cagliari faccia una valutazione corretta per il buon esito dell’operazione. Ho letto tanti numeri ma non so esattamente quanto costi. Penso che trenta milioni siano tanti. Tecnicamente il ragazzo è molto forte ed ha bisogno di giocare vicino alla porta”.
Fonte: Calciomercato.com