Paolo Del Genio, giornalista sportivo di Radio Kiss Kiss Napoli, interviene durante la trasmissione radiofonica Radio Goal:
“Verdi o Deulofeu? Faccio dietrofront su mie vecchie opinioni: ho preferito finora lo spagnolo perché a mio avviso gode di un’esperienza calcistica di altissimo livello, milita nella squadra più forte del mondo e credo sia un punto a suo favore per le necessità di Sarri; sostanzialmente, però, il bolognese possiede un’intelligenza tattica ed una tecnica di assoluto livello; quindi, tirando le somme, nella mia personalissima idea andrebbe bene allo stesso modo sia l’uno che l’altro, bisogna soltanto attendere novità“.
“L’affare Coutinho? Non entro nel merito della trattativa, voglio solo dire che a questo punto, andrebbe rivista radicalmente anche la valutazione di Insigne, che non ha nulla da invidiare al brasiliano“.
“La prossima fase di stagione? Sarà molto determinante: tanto dipenderà anche dal recupero di Milik e Ghoulam, nonché dal tipo di mercato che verrà fatto in questa sessione, poiché per arrivare senza troppi problemi a fine stagione, ci vorranno almeno un altro paio di elementi da inserire nel circolo delle rotazioni“.
“Voglio sottolineare un dato: il Napoli, ad oggi, vanta la miglior difesa del campionato. Quest’anno si rasenta la perfezione per diversi fattori concomitanti, in ogni caso per esperienza personale posso testimoniare la maniacalità con cui il mister prepara la fase difensiva; è arcinoto il fatto che allenatori e studiosi di tutto il mondo accorrano a Dimaro ogni anno per osservare l’organizzazione imposta da Sarri nei suoi allenamenti“.