Gennaio non è poi così lontano e le voci di calciomercato circolano inevitabilmente con sempre più insistenza.
In casa Napoli le esigenze sembrano essere due: qualcuno che faccia da “supplente” a Ghoulam mentre quest’ultimo è impegnato in Coppa d’Africa ed un “numero 9” che sappia far gol e che possa fare la differenza fino al ritorno di Milik.
A tal proposito riportiamo quanto scritto dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio sul proprio portale web:
“I nomi per sostituire Milik sono sempre quelli di Pavoletti e Zaza, che al momento restano le due prime scelte: il Napoli ci proverà fino all’ultimo. Niente da fare per il bomber serbo di Benitez e del Newcastle Aleksander Mitrovic. Gli azzurri hanno fatto un sondaggio per il ventiduenne, ma i Magpies non lo danno per meno di 25-30 milioni di euro”.
CAPITOLO TERZINI – “Jeremy Toljan dell’Hoffenheim non convince e i preferiti in cima alla lista rimangono sempre Matteo Darmian e Mattia De Sciglio. Anche per loro l’ostacolo è principalmente il prezzo proibitivo”.
LA SCOMMESSA – “Con Leon Bailey il Napoli prova il bis dell’affare Kalidou Koulibaly. Giuntoli ha parlato con il padre del giocatore giamaicano e il suo entourage due mesi fa (il padre è stato al San Paolo in occasione di Napoli-Benfica del 28 settembre scorso) e ora prova l’affondo, visti i problemi sorti con il Genk. Ala tecnica e prolifica, otto gol stagionali, Bailey ha appena compiuto 19 anni ed è un colpo in prospettiva futura”.