Gazzetta – Napoli, Giuntoli vara la ‘linea verde’: per Barba si chiude lunedì e a giugno arrivano altri tre talenti

Il progetto ‘linea verde’ prende forma. Come si nota chiaramente dalle operazioni in entrata per le quali si sta muovendo il ds partenopeo Cristiano Giuntoli, l’obiettivo è quello di porre le basi per un progetto solido per il futuro, un mix di giovani talenti e per formare in casa nuovi campioni.

Come scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, “Con Bigon erano arrivati tanti ragazzi promettenti ma già esperti (Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Zapata, Gabbiadini) che ora si stanno rivelando molto utili. Hysaj (classe ‘94) è stato un vero e proprio guizzo da parte dell’ex dirigente del Carpi, che in estate chiederà al Chelsea di cedere a titolo definitivo Chalobah (anche lui del ‘94) e punterà su un centrocampista giovane di livello internazionale: Kramer (’91) o Klaassen (’93). Discorso simile per la difesa: Maksimovic (’91) è ‘slittato’ a luglio ma adesso serve un quarto centrale e si pensa a Barba (’93) dell’Empoli.

Proprio per il giovane difensore, vecchia conoscenza di Maurizio Sarri, c’è stata una forte accelerata nelle ultime ore e si potrebbe provare a chiudere l’affare nella giornata di lunedì. Le cifre si aggirerebbero sui quattro milioni di euro (compresi i soliti bonus).

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteGazzetta dello Sport in prima pagina: “Napoli, linea giovane. Fatta per Grassi, ora tutto su Barba”
Articolo successivoTuttosport – Telenovela Maksimovic, lunedì ultimo tentativo del Napoli: in caso di no pronte le alternative Barba o Nacho