CdN – Higuian non è più sicuro di rimanere, due squadre in particolare lo vogliono…

Higuian si o Higuain no? Le “Cronache di Napoli” hanno qualche dubbio sulla permanenza del Pipita:
La clausola rescissoria sventolata ai quattro venti dal presidente Aurelio De Laurentiis non spaventa nessuno. Anzi, le squadre sanno bene quanto chiede il Napoli per cedere Gonzalo Higuain. Il Pipita è ancora impegnato in Coppa America e quindi raggiungerà il ritiro di Dimaro solo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Al termine della competizione continentale sudamericana però dovrebbe tenersi l’incontro tra il giocatore, accompagnato da papà Jorge e dal fratello Nicolas, ed il presidente Aurelio De Laurentiis. Higuain vuole capire le intenzioni del patron. L’evidente ridimensionamento delle ambizioni della società azzurra non può essere condiviso dal Pipita, a meno che non sia il preludio di un nuovo rilancio. E’ vero che spesso il patron ha pensato di poter risolvere tutto con ingaggi faraonici.
Higuain, quindi, potrebbe ritrovarsi, come già capitato per Cavani, in una gabbia dorata. Sì, è fatta d’oro, ma è pur sempre una gabbia e un giocatore ambizioso come Gonzalo non ha alcuna intenzione di accettare di giocare in una squadra di secondo piano. A maggior ragione se ci sono altre squadre interessate e che offrono la possibilità della vetrina della Champions League. Negli ultimi tempi, infatti, Roma e Paris Saint Germain avrebbero preso informazioni sul Pipita. I giallorossi sono alla ricerca di un attaccante di primo piano. Dopo aver perso Bacca (finito al Milan) ed essersi impantanata su Dzeko (c’è bisogno di dar via un extracomunitario), ecco che la Roma è tornata a farsi avanti per Higuain. In questo caso i giallorossi potrebbero impostare una trattativa mettendo sul piatto anche un giocatore che piace molto al Napoli, vale a dire il difensore centrale Romagnoli, appena rientrato dal prestito alla Sampdoria. Da quantificare il conguaglio in denaro che, comunque, non dovrebbe essere inferiore ai 40-50 milioni di euro. Nel caso in cui la Roma dovesse recuperare questa somma di denaro (del resto per Bacca ne servivano 30 e per Dzeko quasi 40), ecco che la partenza di Higuain per la Capitale non sarebbe un’utopia ma un rischio reale.
Questo, però, senza contare l’interesse del Psg per il Pipita. I transalpini hanno risolto la grana del fair play finanziario e quindi sono pronti ad un grande colpo in attacco, soprattutto nel caso in cui dovesse andare via Ibrahimovic. Il sogno sarebbe Cristiano Ronaldo, per cui il Psg potrebbe offrire anche 150 milioni di euro, sebbene difficilmente il Real Madrid se ne priverà. Ecco quindi che l’alternativa sarebbe proprio Higuain, per cui i parigini metterebbero sul piatto circa 60 milioni di euro. Ed anche in questo caso De Laurentiis sarebbe pronto ad accettare, considerando anche che il Pipita a dicembre compirà 29 anni.
Resta invece alla finestra l’Arsenal di Arsene Wenger. Il manager francese dei Gunners stima molto il Pipita e nel caso in cui dovesse decidere di rinunciare alla corsa per Arturo Vidal della Juventus e Gundogan del Borussia Dortmund, ecco che si fionderebbe su un attaccante in grado di fare la differenza. Il primo nome della lista sarebbe proprio quello di Higuain, per cui l’Arsenal potrebbe mettere sul piatto circa 40-45 milioni di euro. Una cifra che potrebbe lievitare però nel caso in cui i Gunners dovessero decidere di acquistare anche Edu Vargas, sponsorizzato dal compagno di Nazionale Alexis Sanchez“.

 

Fonte: Cronache di Napoli

Articolo precedenteVIDEO – L’invito di Marek Hamsik al ritiro di Dimaro: “Passeremo bellissime giornate, vi aspettiamo…”
Articolo successivoIl Mattino – Allan, Zapata, Perotti, Inler e non solo. Ecco il punto sul mercato del Napoli…