Il calciomercato si è appena aperto, e il Napoli ha già messo a segno due colpi. Gabbiadini e Strinic vanno a rinforzare gli azzurri e puntellare reparti in difficoltà per le assenze di Gholam ( impegnato in Coppa d’Africa ) e Insigne ( infortunio dai tempi lunghi ).
Ma il Napoli lavora anche in uscita e alcuni giocatori sono con le valigie in mano perchè non rientrano nei piani di Rafa Beniteze potrebbero lasciare la squadra azzurra già nella sessione di gennaio.
In porta Rosati, ormai ai margini della rosa partenopea, ha alcune richieste ma il suo ingaggio frena tutte le trattive. In ogni caso il Palermo avrebbe pensato a lui per sostituire un’ eventuale partenza di Sorrentino.
In difesa chi rischia di più è Henrique anche perchè ha un offerta ufficiale dall’Internacional dal Brasile e anche il giocatore sarebbe disposto a tornare in patria.
Discorso diverso per Britos, l’uruguaiano non ha mercato e quindi una sua eventuale cessione slitta a giugno anche perchè le sue prestazioni non sono all’altezza della situazione.
A centrocampo la situazione è complessa. Benitez attualmente ruota solo Jorginho, David Lopez e Gargano, mentre Inler è spesso rimasto a guardare dalla panchina. Lo svizzero richiede più spazio ed oggi potrebbe avere una chance importante a Cesena. In caso di prestazione deludente, il patron De Laurentiis proverà ad intavolare le trattative con le squadre interessate al calciatore. L’Attacco dopo l’arrivo di Manolo Gabbiadini risultà completato, anche se non è da escludere una partenza in prestito di Duvan Zapata richiesto da mezza Serie A anche se Benitez ha lasciato intendere che punta molto sul colombiano e che avrà ancora tanto spazio nel Napoli.